La salute e la bellezza delle Gambe in primo piano a Napoli

0
754
Gambe in Gamba Magazine:

L’11 Novembre al Royal Continental di Napoli, si ripropone il decennale congresso sulla salute e bellezza delle gambe. Tante le novità a partire dal nome “Bellezza e benessere delle gambe” che va a sostituire il tradizionale “Flebologia Oggi”. Non cambia però la sostanza, portare novità e innovazione in una disciplina in fortissima crescita.

Al centro del congresso non solo la “salute” ma soprattutto la “bellezza”. La richiesta sempre più elevata delle donne, ma anche degli uomini, di migliorare l’aspetto delle gambe porta con se la necessità di introdurre nuove metodiche, sempre più efficaci e sicure. Ed è proprio verso l’innovazione e l’approccio multidisciplinare che si rivolge il focus del congresso. Le quattro sessioni infatti sono divise in modo da affrontare tutti gli aspetti che ruotano attorno alle gambe.

Di particolare interessa è la prima sessione nella quale si parlerà di postura, appoggio plantare ed invecchiamento cutaneo con uno sguardo verso le novità offerte dalla medicina rigenerativa. La sessione si concluderà con una lettura della Prof.ssa Montagnani sull’importanza dello sport.

La seconda sessione sarà incentrata sulla alimentazione con una relazione della dott.ssa Carotenuto sulla dieta chetogena, il prof. Castaldo condividerà la sua esperienza sull’implementazione del collagene e per chiudere si parlerà di mesoterapia e delle sue possibili applicazioni.

La terza sessione si ricollega al Congresso Nazionale della SIF organizzato dal Prof. Quarto che si terrà nei giorni 8-9-10 nella stessa sede, si parlerà degli aspetti più “estetici” della patologia vascolare, con relazioni sul trattamento delle vene varicose e sulle tecniche laser endovascolari.

A chiudere il congresso si tornerà a parlare di dermatologia, con un importante focus sul linfedema e sulla cellulite, con una importante contributo sulle nuove ricerche in questo ambito. Da non dimenticare l’aspetto chirurgico che verrà discusso in questa sessione.

Il congresso ha come obbiettivo quello di inserire le donne, e le loro gambe, in un percorso medico-chirurgico che le guidi verso il raggiungimento del loro obbiettivo, cercando sempre di offrire i trattamenti più sicuri ed efficaci.

Tutte le informazioni relative al congresso sono disponibili sul sito web “Flebologia Oggi” e alla pagina Facebook “Flebologia OGGI”.

Luca Scaramuzzino è laureato in medicina e chirurgia presso il Campus Bio-Medico di Roma (2016), dove è stato interno per due anni nell'unità operativa di chirurgia plastica e ricostruttiva ed ha svolto la tesi sul trattamento delle ulcere. Ha partecipato a numerosi corsi, di scleroterapia e medicina estetica. Attualmente affianca il padre nel suo lavoro di flebologo e con lui condivide numerose passioni tra le quali la fotografia. Ha partecipato alla realizzazione del libro “Alla gente del Mali” (2012) e all'omonima esposizione presso il P.A.N. di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.