IVC e camminata quotidiana

0
202
Gambe in Gamba Magazine: camminare fa bene alle nostre gambe!

La regola iniziale? Camminata quotidiana

Camminare fa bene alle gambe, in special modo a quelle che patiscono di Insufficienza Venosa Cronica.  La prevenzione primaria suggerisce una passeggiata al giorno di almeno venti minuti con l’impiego contemporaneo di una calza elastica.

L’obbiettivo è quello di favorire il cosiddetto ritorno venoso che, a sua volta, evita ulteriore dilatazione delle vene e il peggioramento della malattia. Ma è anche importante controllare la corretta postura del piede che deve rispondere a precisi parametri.

Luca Scaramuzzino è laureato in medicina e chirurgia presso il Campus Bio-Medico di Roma (2016), dove è stato interno per due anni nell'unità operativa di chirurgia plastica e ricostruttiva ed ha svolto la tesi sul trattamento delle ulcere. Ha partecipato a numerosi corsi, di scleroterapia e medicina estetica. Attualmente affianca il padre nel suo lavoro di flebologo e con lui condivide numerose passioni tra le quali la fotografia. Ha partecipato alla realizzazione del libro “Alla gente del Mali” (2012) e all'omonima esposizione presso il P.A.N. di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.